SOGGETTI PROPONENTI 9000UNO di Urbani M & c. sas

e

Soc. Coop. Centro Papa Giovanni XXIII ONLUS

 

DURATA E SEDE DEL CORSO Il corso, della durata di 300 ore, si svolgerà c/o Mastri Pellettieri di Tolentino Consorzio fra Imprese, Via G. Rossini, 5 – 62029 Tolentino (MC), con orari e giorni da definire.
DESTINATARI

 

Il corso è destinato a n. 15 candidati, disoccupati ai sensi della normativa vigente, residenti o domiciliati nella Regione Marche; lo stato di disoccupazione deve essere mantenuto per tutta la durata del corso. Al momento della presentazione della domanda, i candidati dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

–  Qualifica professionale di 1° e 2° livello e di una esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione

–  esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione;

– diploma di Scuola Media Superiore o laurea attinenti al settore in cui si innesta la specializzazione

Per gli stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta verificata con un test di ingresso. Il mancato superamento del test linguistico comporta l’esclusione dalla frequenza.

FIGURA PROFESSIONALE Il corso propone la formazione di disoccupati/inoccupati, mirando alla specializzazione di figure professionali capaci di occuparsi della progettazione degli impianti termoidraulici, in modo da coniugare le abilità tecniche e l’impiego delle nuove fonti e tecnologie con le esigenze in fase di installazione e manutenzione oltre che con i nuovi vincoli normativi, ponendo sempre al primo posto la massima efficienza e sicurezza dell’impianto.
STRUTTURA PROGETTUALE Accoglienza, orientamento e bilancio delle competenze (5h); Sicurezza e salute sul lavoro (12h); Normativa di settore (20h); Basi e tecniche di progettazione (70h); Installazione e collaudo impiantistico (50h); La manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti termoidraulici (40h); Orientamento finale (5h); Stage (90h); Esame (8h).
ISCRIZIONI La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata, entro e non oltre il 30 Settembre 2019, a mezzo posta raccomandata a:

– Soc. Coop. Soc. Centro Papa Giovanni XXIII ONLUS – Via M. T. di Calcutta, 1 – 60131 Ancona; oppure a

–   9000UNO di Urbani M & c. – Via Canaletto, 45 – 60019 Senigallia (AN). Oppure inviata ad uno dei seguenti indirizzi di posta certificata: centropapagiovannicoopsoc@pec.confcooperative.it; 9000uno@sicurezzapostale.it

Per la presentazione delle domande dovranno essere utilizzati gli appositi moduli disponibili presso Soc. Coop. Soc. Centro Papa Giovanni XXIII ONLUS, via M.T. Di Calcutta, 1 – Ancona, scaricabili qui o richiedibili via mail a formazione@centropapagiovanni.it o info@9000uno.com

Il corso verrà avviato al raggiungimento di 15 iscrizioni valide.

TITOLO RILASCIATO La qualifica professionale di Specializzazione SH3.3.1 – PROGETTISTA IMPIANTI TERMOIDRAULICI, valida ai sensi

dell’art. 14 della L. 845/78 e della L. Regionale 16/90, sarà rilasciata previo superamento della prova di esame il cui accesso è consentito a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle ore corso.

PER INFORMAZIONI 9000UNO di Urbani M & c.

Tel. 071 6871001 – Fax 071 6611945

www.9000uno.com

info@9000uno.com

 

 

CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII ONLUS

Gambioli Giorgia – Martinengo Silvia Tel. 071 2140199 int.3 – Fax 071 2147504

http://formazione.centropapagiovanni.it formazione@centropapagiovanni.it

 

www.regione.marche.it

 

SCARICA IL BANDO 

SCARICA IL MANIFESTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *