Corso di Formazione Professionale cod. 191613
OPERATORE PULIZIA, IGIENE E SANITA’
autorizzato dalla Provincia di Ancona tramite D.D. 311/2015
Finalità:
formare un operatore di pulizia, igiene e sanità che si occupi della pulizia ordinaria e di vario genere in tutti gli ambienti di lavoro (compreso il settore sanitario), avendo la responsabilità del decoro, della pulizia dei
locali, degli arredi e delle attrezzature. Tale professionalità garantisce, in autonomia o coordinato da un superiore, il riordino e la pulizia dei locali avendo cura di igienizzare gli ambienti, tenendo conto delle caratteristiche specifiche dei diversi contesti di intervento e nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Destinatari e requisiti:
15 posti disponibili di cui 8 riservati a donne. Possono partecipare al corso giovani e adulti occupati o disoccupati che abbiano assolto l’obbligo scolastico. Per i cittadini extracomunitari, essere regolarmente presenti sul territorio italiano e possedere un titolo di studio con dichiarazione di valore equivalente all’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Durata, contenuti e modalità di svolgimento:
Il corso, della durata complessiva di 48 ore si svolgerà a Senigallia a partire da febbraio 2016.Gli argomenti sono i seguenti: Orientamento e bilancio di competenze – 2 ore; Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – 16 ore; Definizione della figura professionale – 2 ore; Servizio di cura e pulizia – 6 ore; Equipaggiamento per la pulizia – 8 ore; Pulizia di spazi e ambienti – 6 ore; Allestimento di spazi e ambienti – 6 ore; Lean Cleaning – 2 ore. Il corso si avvierà a febbraio previo raggiungimento di almeno 10 persone.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE :
il Modulo d’iscrizione (sotto riportato) dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata o essere consegnato a mano entro e non oltre il 29/01/2016 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: 9000uno via Canaletto, 45 – 60019 Senigallia (AN).
Il costo del corso è di € 400,00