CORSO GRATUITO

TECNICO DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DI ELETTRODOMESTICI – Sede FANO (PU)

FIGURA FORMATA

Il corso è rivolto a donne e uomini che vogliono imparare le tecniche di gestione del centro assistenza elettrodomestici ed ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di installare, revisionare, manutenere e riparare lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, grandi elettrodomestici in generale, ripristinando le condizioni di efficienza dell’elettrodomestico, risolvendo i guasti provocati dall’usura o da problemi tecnici

DESTINATARI E REQUISITI

15 SOGGETTI (più 5 uditori) di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni residenti e/o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che non partecipano a percorsi di Istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e  cittadinanza)

MODULI/UNITÀ DI COMPETENZA

ORIENTAMENTO E BILANCIO COMPETENZE – 6 ore;

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO – 16 ore;

INGLESE TECNICO – 20 ore;

INFORMATICA – 20 ore;

PRINCIPI DI MECCANICA, ELETTROMECCANICA ED IDRAULICA – 44 ore;

INSTALLAZIONE ELETTRODOMESTICI – 20 ore;

DIAGNOSI ANOMALIE – 30 ore;

INTERVENTI DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE – 88 ore;

TECNICHE DI GESTIONE DEL CENTRO ASSISTENZA – 40 ore;

SMALTIMENTO RIFIUTI – 16 ore;

STAGE – 200 ore;

ESAME – 8 ore.

DURATA SEDE E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Durata corso: 500 ore: (300 ore in aula – 200 ore di stage) e 8 di esame; Periodo di svolgimento: luglio 2021 – marzo 2022;

Sede corso: Istituto Istruzione Superiore – Polo 3 Fano– Via Nolfi, 37 Fano (PU);

Prevista modalità telematica/presenza nel rispetto della normativa vigente per la gestione delle attività formative in presenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

IL CORSO È COMPLETAMENTE GRATUITO

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il modulo di iscrizione al corso è scaricabile  qui e dovrà pervenire entro il 28/06/2021 e potrà essere inviato tramite posta raccomandata A/R all’indirizzo 9000Uno di Urbani M. e C. S.a.s. – Via Canaletto, 45 – 60019 Senigallia (AN) o tramite PEC all’indirizzo 9000uno@sicurezzapostale.it o consegnato a mano (Farà fede il timbro postale) completo di curriculum vitae e fotocopia del documento di riconoscimento. Le domande che perverranno dopo la data indicata non saranno ritenute valide. L’allievo non sarà ammesso al corso qualora si dovesse evincere la mancanza dei requisiti di accesso o non si presenti alla prova di selezione.

INFO:

9000Uno Sas – Via Canaletto, 45 – Senigallia (AN) 

Tel. 0716871001 info@9000uno.com

SCARICA IL BANDO PUBBLICITARIO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *